Register

Polimatica Progetti

logo-Polimatica

Presentazione

Le competenze di Polimatica Progetti in materia di Privacy e Sicurezza dei dati vengono da lontano: abbiamo iniziato a occuparci della privacy e della sicurezza dei dati fin dall’uscita della Legge 675/1996.Il tema della privacy e della sicurezza richiede un approccio multidisciplinare: per questo motivo del nostro gruppo di lavoro fanno parte professionisti con competenze tecniche, tecnico organizzative e legali. In molti anni di lavoro abbiamo affrontato diverse realtà, di ogni dimensione, in ogni regione d’Italia:  Aziende manifatturiere e di servizi, ASL, Provincie e Comuni, Scuole, Associazioni di categoria, Studi Professionali.

Settori di attività

Le nostre competenze, i nostri servizi e le nostre soluzioni coprono l’intero ciclo di vita della sicurezza. Le linee guida  che utilizziamo ci vengono fornite dalle metodologie, dai criteri e standard internazionali, dalle normative di legge.

Consulenza per l’adeguamento alle normative e ai Provvedimenti del Garante

• Consulenza legale, organizzativa e tecnica;
  • stesura del D.P.S.S.;
  • consulenza su ruoli e responsabilità;
  • stesura delle lettere di informativa e di nomina di responsabili e incaricati;
  • Individuazione e realizzazione di misure di sicurezza minime e idonee;
  • consulenza sulle regole per l’utilizzo di Internet e Posta Elettronica;
  • consulenza in materia di videosorveglianza, consulenza sul provvedimento in materia di Amministratori di Sistema e sugli altri provvedimenti del Garante Privacy.;
  • consulenza per la definizione delle policies per l’utilizzo dei beni e strumenti (informatici e non) dell’azienda.

Gestione e monitoraggio continuo

• Auditing e checkup misure di sicurezza;
  • Revisione e aggiornamento periodico del D.P.S.S.;
  • Aggiornamento modulistica e contrattualistica;
  • Supporto “on site” e a mezzo hotline telefonica e e-mail: le attività possono essere raggruppate in un servizio a canone denominato Privacy Gestita, confezionato a misura dell’azienda.

Consulenza e servizi su sicurezza dei dati e delle informazioni

• Analisi dei rischi;
  • Vunerability Assessment e Penetration Test dall’esterno e dall’interno,
  • Disaster Recovery e Business Continuity,
  • Hardening dei Sistemi.

Fattori Distintivi

In collaborazione con le altre aziende del gruppo forniamo e supportiamo soluzioni di sicurezza perimetrale (firewall, VPN), sistemi di Strong Authentication e Single Sign On, soluzioni di Web Filtering e Mail Filtering, End Point Security, Log Management, Data Encryption: per la fornitura di queste soluzioni abbiamo realizzato partnerships con i più importanti produttori di mercato.

Copyright © 2017. www.aziendeassociateferrara.it. Designed by Shape5.com. Powered by Hypersoft.

Register

I campi segnati con un asterisco (*) sono obbligatori.